Cerca agriturismi per nome
Località: Manciano
Tel: 0564-605017
Fax: 0564-605017
Email:
Sito:
Una vacanza in Toscana, in agriturismo a Grosseto, è la maniera migliore per scoprire le tradizioni della Maremma. Tra le feste più importanti, l'antica cerimonia della "Merca", la marchiatura del bestiame giovane necessaria per poter inserire buoi e cavalli nella mandria. La Merca si può rivivere ad Alberese a primavera, il primo di Maggio, all'interno del Parco dell'Uccellina. Se invece volete prenotare un soggiorno estivo in agriturismo, magari per la festa di Ferragosto, avrete la gioia di assistere al rodeo dei Butteri Maremmani, gli allevatori di bestiame maremmani che, solcando a cavallo le loro vallate, ricordano le mitiche figure dei cow boys americani.
Visitando un agriturismo di Grosseto, avrete l’opportunità di scoprire una città viva e vivace, posta quasi al centro dei confini della provincia, a pochi chilometri dal mare. Consta di un nucleo centrale, antico, racchiuso da grandi mura, attorno al quale si è sviluppata successivamente la città moderna. Non solo vestigia rinascimentali: Barbanella e Gorarella Verde Maremma sono solo alcuni tra i nuovi quartieri di Grosseto. Tra i più importanti monumenti vi è il Duomo, con la sua caratteristica facciata a strisce bianche e rosa. Vi si trovano importanti opere quali il fonte battesimale e l'altare dell'architetto Ghini. Nella chiesa Parrocchiale spicca una terracotta tonda di Andrea della Robbia.
Con una vacanza in agriturismo a Grosseto avrete a portata di mano una varietà geografica in grado di soddisfare sia gli appassionati di relax in spiaggia sia coloro che desiderano mantenersi in forma facendo sport o escursioni. Grosseto, infatti, è situata nella pianura della Maremma Toscana a una decina di chilometri dalla costa tirrenica. Gli agriturismi si integrano alla perfezione nelle colline del territorio. Si tratta di una zona turistica molto rinomata che offre località di rara bellezza come l'Argentario, Follonica, Castiglion della Pescaia, bellissime isole come l'Isola del Giglio e Giannutri e località di turismo invernale sul Monte Amiata.
Questa pagina e' stata visitata: 1717 volte