Cerca agriturismi per nome

Nome Agriturismo:

Regione: Provincia:

Agriturismo Toscana >>> Siena

Agriturismo Cerreto Piano

Località: Radicofani

Tel: 0577-779966 338-8613082
Fax: 0577-779966
Email:
Sito:

  • L’Agriturismo Cerreto Piano è situato all’interno del Parco Artistico Naturale della Val d’Orcia, a soli 3 km. da Radicofani, antico comune con un'imponente rocca fortificata, costruita in pietra vulcanica che domina le vallate circostanti e riporta alla memoria le mitiche gesta di Ghino di Tacco, il leggendario avventuriero e brigante Medioevale.

    La casa, in posizione strategica, si trova al confine tra le più belle regioni italiane: Toscana, Umbria e Lazio. Con brevi spostamenti è possibile visitare bellissime città come Siena, Perugia ed Orvieto o rinomate cittadine e antichi borghi medioevali ricchi di storia come Chianciano, Montepulciano, Bagno Vignoni, Montalcino e Pienza.
    Inoltre, l'agriturismo si trova sull'antico percorso della storica via Francigena, in posizione tranquilla e panoramica, tra un bel bosco di querce, un uliveto e un torrente d'acqua dolce che attraversa la proprietà, regalando ai visitatori un'atmosfera da favola.
    Al suo interno possono essere osservate diverse specie di uccelli, il che lo rende il luogo ideale per gli amanti del birdwatching; e tanti altri animali nascosti fra gli alberi che vengono a dissetarsi nel torrente.
    Nei piccoli campi terrazzati si pratica un'agricoltura biologica, i prodotti trasformati direttamente dalla proprietaria dell'azienda, possono essere degustati nell'agriturismo.

    APPARTAMENTI E SERVIZI
    I quattro appartamenti sono arredati con colori caldi, rievocando l'atmosfera dei tempi dimenticati. All'esterno sono stati realizzati dei barbecue e sono disponibili tavoli e sedie per mangiare all'aperto mentre si gode il panorama del Monte Amiata.
    La nostra piscina, di 6 x 12 metri, è il luogo ideale per il divertimento dei bambini, mentre i genitori si riposano sotto una quercia millenaria.

    Questa pagina e' stata visitata: 1841 volte