Prenota subito il tuo weekend invernale negli agriturismi di Terni.
Un agriturismo a
Terni è l'occasione per visitare il lato più verde e selvaggio dell'Umbria, vero e proprio polmone d'Italia. Tra le attrazioni più amate dai turisti, Cascata delle Marmore. In realtà si tratta di un'opera artificiale di sistemazione idraulica dovuta ai Romani; per fare confluire la acque del fiume Velino. Ciò non toglie che il precipitare delle acque abbia ispirato celeberrimi poeti da Virgilio a Byron.
Terni è in grado di soddisfare anche chi desidera una vacanza in una città ricca di storia e cultura: il tipo di turista in questione può scegliere un
agriturismo a Orvieto. L'urbe è insediata su una rupe di tufacea che domina la pianura, nella quale scorrono i fiumi Paglia e Chiani. Le origini di Orvieto risalgono alla civiltà etrusca: i primi insediamenti, sono del IX° secolo a.C. La città è famosa per il suo Duomo, costruito tra il 1300 e il 1500.
Orvieto è ricca di tradizioni storiche, tra cui la celebre Festa della Palombella, la colomba che simboleggia lo Spirito Santo, che si tiene ogni anno in occasione della Pentecoste, istituita nel XVI secolo dai Monaldeschi. Una rievocazione di epoca ancora più antica è la Processione del Corpus Domini che dal 1337 evoca il Miracolo dell'Ostia di Bolsena.
Se cerchi un agriturismo in Umbria, non esitare: Terni e le sue province ti sapranno accogliere a braccia aperte.