Prenota subito il tuo weekend invernale negli agriturismi di Aosta.
Siete affascinati dalle montagne verdi d'estate e bianche d’inverno? Vi piacerebbe essere come la piccola Heidi che "cammina sui monti”? Pensate... questo sogno può diventare realtà se vi recate in un
agriturismo di Aosta. Infatti questo capoluogo della regione autonoma della Valle d'Aosta è situata nell'alta valle del fiume Dora Baltea, le cui acque arrivano direttamente dallo scioglimento dei ghiacciai alpini, ed è circondata dalle più elevate cime delle Alpi.
Avrete la possibilità di vedere le montagne più alte d'Italia come il monte Bianco, il monte Rosa e di fotografare caprette e stambecchi che corrono sui prati del Gran Paradiso! Ma non è finita qui!! Se vi recherete d'inverno in uno degli agriturismi di Aosta potrete sciare sulle migliori piste di sci italiane o pattinare sul ghiaccio, invece i più giocherelloni potranno scivolare con il bob o lo slittino. D'estate invece gli agriturismi organizzano molte gite sui laghi o belle camminate da non perdere: le località da visitare non mancano, da Cogne a Cervinia, da Champoluc a Courmayeur.
Pensate che alla mattina vi alzerete e berrete il latte fresco munto magari, dalle mucche viste pascolare pochi giorni prima, e alla sera prima di andare a dormire, potrete bere in compagnia la “grolla”, una bevanda calda fatta con diversi liquori valdostani. Buon divertimento e buona bevuta negli agriturismi di Aosta!